Eccomi

Salve!

Sono un ebreo errante che vaga giorno e notte, un aspirante profeta; e questo è il mio blog. Vivevo in un castello, confiscato dai nazisti; ora sono cittadino del mondo: il mio hobby è quello di intrattenere gli amici col racconto delle mie peregrinazioni. Un hobby meraviglioso che consolerà chi mi ama e darà fastidio a chi non mi vuol bene!

La mia fondazione ha già molti anni di esperienza (1981) e da allora per la qualità della produzione esibita vanta uno stuolo di numerosi estimatori. Ubicata sul Web, produce le osservazioni più incredibili o più ovvie utili alla comunità dei cultori del sapere, del progresso e della civiltà.

 

Vivendo secondo natura, ogni essere vivente si nutre e si riproduce. L'essere umano, dotato di intelligenza, ha la facoltà di prendere coscienza del suo stato ed è capace di autodeterminarsi. Alcuni sono più interessati alla conoscenza dei meccanismi della vita e si interrogano circa le questioni fondamentali della esistenza, altri sono ignavi. Ecco la triplice impostazione in questo Web. Qualsiasi accadimento è dovuto al caso, alla predestinazione o ad un destino che ha le sue leggi?

In questo sito c'è di tutto e, qualsiasi affermazione, scevra da idee preconcette, privilegia l'amico, quello vero, che non ti soverchia e ti schiaccia, bensì colui che ti aiuta a pensare.

L'onestà mentale è la prima caratteristica che regola i comportamenti: chi pensa bene, agisce bene! E nell'azione, se non conosce le regole del gioco, si dispera, piange e soccombe. Il vero amico, quello che ti aiuta a pensare, gode delle tue gioie e ti è accanto nelle sventure.

 

 

 

 

 

dove sono

IL CORPO HA BISOGNO DI UN APPOGGIO, LO SPIRITO SI SPAZIA NELL'ETERE E LE SUE VIBRAZIONI SI DIFFONDONO NELLO SPAZIO.

Luci e colori:nell'impasto movimenti e suoni; ciò che si muove, sia esso larva o farfalla, ha lo splendore di ciò si chiama perfezione.

La perfezione è dimensione dello spirito: non ha una pietra dove posarsi e, spasmodicamente, è alla ricerca di una tranquilla beatitudine.

Storia

  • 1939  -
  • Nacque nel castello di Marienburg ed ebbe un'educazone come tutti i nobili dei tempo; indi dimorò in Inghilterra.

  • 1945  -
  • Sfuggì alla persecuzione nazista, inizialmente fu ospite a Napoli presso i Ruesh, indi trovò riparo ad Aquas malorum.

  • 1963  -
  • Ultimò gli studi presso l'Università Federico II e si dedicò all'educazione dei giovani nelle Scuole di Stato.

  • 1977  -
  • Ha assecondato l'innata facoltà di scrivere poesie e racconti, suscitando interessi e consensi.

  •  

  • Anni 2000  -
  • -• Si iscrisse a un conservatorio partenopeo diventando un apprezzato pianista. Frequentò un illustre musicista che a quel tempo risiedeva in Costiera Amalfitana, apprendendo da lui l’arte di creare emozioni col solo tocco delle dita sulla tastiera.• Divenne maestro di vita, dirigendo e illuminando le anime bisognose di dare un senso alla vita terrena. • Fu l’amico e il confidente per ogni persona che ebbe la gioia di incrociare il suo cammino e, con la sua innata capacità di entrare nei cuori, unita alla sua straordinaria intelligenza, aiutò tutte le anime che il cielo poneva sulla sua strada.

Perchè son seguito

 Perchè son seguito?

E' importante essere umile nel porgere i contenuti e non sovrechiare gl'interlocutori con il dogmatismo dei propri convincimenti.

 Perchè son seguito?

Nel dialogo, l'imposizione delle proprie idee è la più feroce delle tirannie: l'ostinazione finisce in tragedia.

 Perchè son seguito?

L'orgoglio, la vanità e la presunzione offendono la dignità deli altri. Queste le ragioni del felice successo del fecondo seguito.